Francesco Alfieri

Francesco Alfieri

di Francesco Alfieri
Presidente della Provincia di Salerno

Riparte dal Belvedere di Villa Rufolo il festival musicale più bello del mondo e fra i più antichi del nostro Paese. Ravello Festival, quest’anno alla 71esima edizione, sa coniugare paesaggio e musica che si fondono in un’unica suggestione di straordinaria bellezza.
La manifestazione è una vera eccellenza da sostenere e promuovere ed è organizzata dalla Fondazione Ravello che svolge un compito strategico di tutela e valorizzazione, in termini culturali ed economici, della vocazione di Ravello e dell’immagine di tutta la Campania a livello internazionale.
La 71esima edizione si preannuncia ancora più ricca e interessante. Il Festival musicale, in quanto importante rassegna di attività concertistiche, operistiche e balletto, insieme alle ulteriori iniziative scientifiche e artistiche non promuove solo il patrimonio culturale di Ravello, ma tutto il nostro territorio. In sostanza parliamo di comparti quali turismo, spettacolo e cultura, fondamentali per la crescita delle nostre comunità. Per questo è importante sostenere il Progetto Ravello con rinnovata energia.
La Regione Campania anche per il 2023 prosegue nel suo prezioso ruolo di attento indirizzo e noi come Provincia di Salerno ci siamo. Auguro a tutti buon lavoro.