di Vincenzo De Luca
Presidente Regione Campania
Il Festival di Ravello si conferma anche quest’anno lo straordinario evento internazionale divenuto negli anni appuntamento fisso per gli appassionati di musica di tutto il mondo e, al tempo stesso, uno dei più importanti attrattori turistici e culturali della Campania.
Con questa 73° edizione – dal 6 luglio al 25 agosto – torna la grande musica, torna l’incanto di un luogo unico, con le sue meraviglie e le sue magiche suggestioni. E anche quest’anno, per due mesi, ci accompagnerà un programma che caratterizza l’unicità del Festival, di grande spessore culturale, che spazierà tra i grandi classici, il repertorio barocco, le colonne sonore e il jazz.
Artisti e compagnie internazionali di grande livello saranno protagonisti, dal tanto atteso Concerto all’alba in programma l’11 agosto, alla novità di quest’anno rappresentata dal ciclo di incontri introduttivi nei più celebri alberghi di Ravello, dove giornalisti, critici ed interpreti dialogheranno con il pubblico prima dei concerti.
Siamo orgogliosi di continuare a sostenere e promuovere una rassegna di valore che quest’anno, in particolare, si svolge all’insegna dell’incontro e del dialogo tra le culture, quantomai significativo nel clima drammatico che sta vivendo il mondo intero.
A tutti buon Festival.