Il gran galà del cinema della Gerardo Di Lella Grand Òrchestra ha aperto con successo il cartellone natalizio della Fondazione Ravello

Il gran galà del cinema della Gerardo Di Lella Grand Òrchestra ha aperto con successo il cartellone natalizio della Fondazione Ravello

27 dicembre 2022 | home, News

È stata la Gerardo Di Lella Grand Òrchestra ad aprire il cartellone organizzato, in occasione delle festività, dalla Fondazione Ravello e sostenuto dalla Regione Campania.

Nella serata di Santo Stefano sono saliti sul palco dell’Auditorium Oscar Niemeyer i 71 elementi della Grand Òrchestra diretti da Gerardo Di Lella, che hanno fatto rivivere le musiche che hanno contribuito a rendere famoso nel mondo il cinema italiano.

Un viaggio nelle musiche di Trovajoli con Dramma della Gelosia e Profumo di Donna, di Rota con i temi del Padrino I e II e la Strada, di Morricone con Indagine Su un Cittadino al Sopra di Ogni SospettoMetti Una Sera a CenaChildhood and ManhoodNuovo Cinema Paradiso, e Per Un Pugno di dollari, di Bacalov con Il Postino e ancora La Vita è Bella di Piovani fino agli omaggi a John Williams e a Lina Wertmüller.

Quasi due ore di musica che ha incantato la platea gremita della Città della Musica che a fine serata ha tributato i sentiti applausi all’orchestra e al maestro ma soprattutto a queste musiche oramai immortali ed entrate nell’immaginario collettivo non solo italiano. Prossimo appuntamento venerdì 30 dicembre con Fiorella Mannoia e Danilo Rea. Evento già sold out da giorni. (ph Vincent Ruocco e Raffaele Fierro)